L’ applicativo, ideato appositamente per i centri di riabilitazione e le case di cura, consente il management informatizzato completo di tutte le attività mettendo a disposizione gli strumenti che permettono la gestione delle cartelle cliniche seguendo il percorso del paziente a partire dall’impegnativa, fino alla dimissione. E’ stato sviluppato con una architettura client/server per consentirne il pieno utilizzo in un ambiente di rete. Ciò vuol dire che è, innanzitutto, accessibile: non esistono barriere perché ogni operatore abilitato al suo utilizzo può accedervi da qualunque postazione nell’area dell’ufficio, dentro e fuori l’azienda, da casa o in vacanza.
Il software gestisce la fatturazione alla ASL o ad altri Enti locali e l’invio dei tracciati record secondo il formato standard; consente inoltre l’emissione di fatture a pazienti non convenzionati.
Ciò che distingue questo applicativo è la sua la facilità ed immediatezza d’uso: è rapido ed intuitivo per l’utente e utilizza un linguaggio di programmazione di ultima generazione che sfrutta tutte le potenzialità dei database MySQL.
Con un semplice click è possibile conoscere in ogni momento la situazione di ogni paziente, la programmazione settimanale o mensile degli operatori sanitari con i singoli utenti assistiti e controllare la scadenza delle impegnative da parte dell’ASL per i trattamenti sanitari.
Il programma, ideato con la collaborazione di numerosi professionisti in ambito riabilitativo, effettua numerosi controlli sull’inserimento delle informazioni quindi lo scarto di errore è ridotto al minimo consentendo un lavoro più agevole e veloce.
Inoltre questo applicativo genera in maniera autonoma la modulistica su carta comune, esportando le cartelle cliniche in formato PDF, personalizzando per ogni centro i documenti da produrre, nel totale rispetto delle normative sulla privacy di dipendenti e assistiti, con un sistema di accesso al gestionale e mantenimento dei dati opportunamente studiato.
Tutto il sistema ruota attorno alla gestione delle cartelle cliniche: all’atto dell'inserimento di un nuovo paziente viene automaticamente creata una cartella clinica che conterrà tutta la storia del paziente, suddividendo le informazioni per cicli di intervento associati alle impegnative. Ogni ciclo di trattamento ha la sua gestione all'interno della cartella clinica, con una propria anamnesi ed un'assegnazione degli specialisti assegnati al paziente.
E’ presente una sezione riservata al terapista che potrà compilare una scheda di accettazione ed inserire i trattamenti e gli esercizi. Una sezione è riservata ai problemi che il paziente presenta, una alla valutazione con relazione di sintesi finale.
E’ possibile fatturare all’azienda ASL mensilmente o trimestralmente e gestire in maniera automatizzata la creazione dei tracciati.
Ecco un elenco delle principali funzionalità del programma:
Per saperne di più, per richiedere un preventivo e/o variazioni personalizzate contattateci a questo indirizzo: info@kadath.it